"Pausa Tour - 2019"

"Pausa Tour - 2019"

Una voce, una chitarra, un'armonica...Questo l'essenziale, questa la pasta sonora di Francesco Vannini, cantautore palermitano della classe '85. Sono 10 gli anni di concerti in giro per la Sicilia e per l'Italia, sono centinaia di migliaia i chilometri percorsi sulle strade del Bel Paese, sono tre i dischi prodotti partendo dall'EP "L'ultimo show" con la band "Marcello e i Qualsiasi", passando per l'EP "Dinecessitavvirtù" fino ad arrivare all'LP "Tornando a noi", sono tanti i premi vinti, tra cui la targa SIAE in memoria di Sergio Endrigo per "la più spiccata personalità artistica" riscontrata durante il "Biella Festival" 2012, nel quale è arrivato secondo, passando dai due secondi posti consecutivi al Premio Pigro in onore di Ivan Graziani per arrivare alle recensioni positive delle sue fatiche discografiche sulle più importanti riviste specializzate del settore.

Il concerto è un racconto serrato di storie vissute, di storie che avremmo voluto vivere, di storie che tutti conosciamo, di amori, ricordi, risate e riflessioni. Momenti estroversi e momenti di raccoglimento che si susseguono senza soluzione di continuità sempre sull'orlo del bicchiere, delle labbra e della buca della cassa armonica di una chitarra acustica.

"PAUSA TOUR - 2019" è il ritorno all'essenziale, il ritorno all'ascolto, ritorno al godimento dei testi e delle melodie!

 

Discografia ufficiale:

2010: "L'ultimo show" con "Marcello e i Qualsiasi" (autoprodotto);

2014: "Dinecessitavvirtù" (autoprodotto);

2015: "Tornando a noi" (Seahorse Records)

 

COMPILATION:

2012: "All we need" ;

2012: "Biella festival" 14a edizione;

2013: "Biella festival" 15a edizione.

 

Pagina fb:

https://www.facebook.com/francesco.vannini.dinecessitavvirtu/

Info contatti:

francesco.vannini.dnv@gmail.com

dnv.produzioni@gmail.com